SCADENZA: 13 MAGGIO 2022

Per presentare domanda sono richiesti i seguenti requisiti:

a) residenza anagrafica nel Comune di Castelnuovo di Val di Cecina;

b) situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione ISEE (rilasciata nel 2022 e in corso di validità), con un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) pari e/o inferiore a 20.000,00 euro. Qualora il cittadino non sia ancora in possesso di tale certificazione, nella domanda deve essere indicato il codice fiscale relativo al componente familiare che ha presentato la D.S.U al fine di acquisire d’ufficio la nuova attestazione Isee non appena questa venga rilasciata dall’Inps.

c) titolarità di una utenza Domestica Residente per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE e che sia garantita la coincidenza:
• della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
• del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.
• nel caso di utenti indiretti (utenza condominiale/aggregata), il BONUS Integrativo è riconosciuto a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.

d) Nel caso dell’utenza indiretta (utenza condominiale/aggregata), il richiedente dovrà presentare all’atto della domanda l’attestazione dell’Amministratore di Condominio o dell’intestatario dell’utenza circa la spesa annua a carico del richiedente e dell’avvenuto pagamento da parte del richiedente. Tale spesa è da intendersi quale “spesa idrica dell’anno solare precedente (dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno 2021), al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno” per gli utenti indiretti

La domanda di partecipazione al presente avviso deve essere compilata unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Castelnuovo di Val di Cecina scaricabili dal sito internet https://www.comunecastelnuovovdc.it/.
Alla domanda deve essere allegata copia del documento di identità e del titolo di soggiorno (solo per i cittadini non UE)

La domanda dovrà essere inviata:

NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE PERENTORIO del 13.05.2022, ancorché spedite in tempo utile.
Referente per il presente avviso pubblico sig.ra Roberta Antoni Tel.0588 23509, email roberta.antoni@comune.castelnuovo.pi.it

Castelnuovo V.C, 13.04.2022

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 2 –

DOTT.RICCARDO GHERARDINI