“Esercizi di prossimità 2021”

Sono in pubblicazione all’albo comunale il bando ed il relativo modulo di domanda per la richiesta del contributo in favore degli esercizi commerciali operanti nei nuclei abitati di Sasso Pisano e Montecastelli Pisano per l’anno 2021

Le domande potranno essere presentate dal 07.09.2021 fino al 21.09.2021 mediante raccomandata, posta elettronica certificata, o direttamente allo sportello del protocollo comunale

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AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUL SERVIZIO DI TELERISCALDAMENTO ANNO 2021 (d.l. 25.05.2021 N°73 ART.53 C.1)

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUL SERVIZIO DI TELERISCALDAMENTO ANNO 2021 (d.l. 25.05.2021 N°73 ART.53 C.1)

 

Art. 1 – Oggetto

  1. Il presente avviso regola i criteri e le modalità per la concessione di agevolazioni sulla tariffa del teleriscaldamento, ai sensi del d.l. 73/2021 e della delibera attuativa di Giunta Comunale n°63 del 15.07.2021; il fine della presente misura è quello di fronteggiare le difficoltà economiche dei nuclei familiari meno abbienti anche in seguito dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19, abbattendo la tariffa del teleriscaldamento del Comune di Castelnuovo per l’anno 2021.

 

Art. 2 – Definizioni

  1. Ai fini del presente Avviso si intendono:
  2. a) per “utenza del teleriscaldamento” sia le utenze urbane allacciate alla rete sia le case sparse con regolare contratto di fornitura;
  3. b) per “soggetti beneficiari”, i nuclei familiari residenti in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 del presente avviso;
  4. c) per “risorse disponibili” quelle riconosciute al Comune di Castelnuovo in forza del decreto citato pari a € 16.995,01;

 

Art. 3 – Condizioni e criteri per l’attribuzione e quantificazione del buono spesa

L’agevolazione è attribuita ai nuclei familiari residenti nel Comune di Castelnuovo di Val di Cecina, intestatari di un’utenza del teleriscaldamento e che rientrano in una delle seguenti categorie:

  1. nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265,00 euro;
  2. nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000,00 euro;
  3. nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

 

Le risorse individuate alla lettera c) dell’art.2) saranno ripartite equamente tra i richiedenti l’agevolazione fino ad esaurimento delle medesime, ma non oltre l’ammontare di quanto dovuto per l’annualità corrente da ciascuna utenza allacciata.

 

Art. 4 – Procedura per la concessione dell’agevolazione.

  1. La domanda può essere presentata da un componente maggiorenne del nucleo familiare anagraficamente residente presso cui è attiva l’utenza, deve essere sottoscritta e corredata da copia di documento di riconoscimento in corso di validità, con la seguente modalità:

 

 

LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO LE ORE 13.00 DEL 15° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso all’albo on line del comune.

 

 

  1. Una volta ricevute le istanze, i beneficiari saranno individuati mediante la stesura di apposito elenco stilato dal Settore Economico Finanziario che provvederà ad applicare l’agevolazione, dandone formale comunicazione al beneficiario.

Per richiedere chiarimenti in merito al riconoscimento dell’agevolazione si può contattare il numero telefonico 0588/23514.

 

Art. 5 – Verifiche.

  1. L’Amministrazione ha facoltà di verificare, anche a campione, la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di istanza provvedendo al recupero delle somme erogate ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.

 

Art. 6 – Adempimenti in materia di pubblicità, trasparenza e Informazione e rapporto con la tutela della riservatezza

  1. Il Responsabile del Settore II° è competente per l’applicazione degli obblighi previsti in materia di pubblicità, trasparenza e informazione, previsti dagli artt. 26 e 27 del d.lgs. 33/2013.
  2. I dati relativi al procedimento sono trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 e del d.lgs. 196/2003, unicamente per le finalità connesse alla gestione del procedimento, facendo ricorso ad opportuni sistemi di anonimizzazione dei dati personali.

 

Art. 7 – Disposizioni finali

  1. Per quanto non previsto dal presente avviso, si fa riferimento alla normativa statale e regionale vigente.
  2. Il presente avviso assume efficacia dal momento della pubblicazione all’Albo Pretorio e nell’Amministrazione Trasparente sul sito istituzionale del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina.

 

 

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE II°

DOTT. RICCARDO GHERARDINI

 

 

 

 

 

 

 

 

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APPROVAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Comuni di: Volterra – Castelnuovo V.C.

LA RESPONSABILE DEL SETTORE COMUNICA

che in data 08 giugno 2021 sono state pubblicate le GRADUATORIE PROVVISORIE dei richiedenti il contributo “Pacchetto Scuola” contenente l’elenco provvisorio dei nominativi dei soggetti beneficiari.

Ai sensi dell’art. 26 comma 4 del D.Lgs 33/2013 è omessa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie del presente provvedimento, come indicato all’art. 10 del Bando.

L’elenco è consultabile dagli interessati nei comuni di residenza presso:

  • l’Ufficio Istruzione del Settore 5 – Palazzo Pretorio, 1° piano Volterra nei giorni di apertura al pubblico, su prenotazione telefonica al 0588/86050 int. 331-360-122;

  • Ufficio Scuola via Verdi, 13 Castelnuovo V.C. su prenotazione telefonica al 0588/23521 oppure 058823538;

La Responsabile del procedimento è la sig. Rossella Trafeli – Settore 5 – Funzione Associata Istruzione Pubblica – Piazza dei Priori, 12 – Volterra.

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N° 1 POSTO DI CAT. “C” POS. ECONOMICA “C1” PROFILO PROFESSIONALE “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” – graduatoria finale

Ordine di graduatoria Cognome Nome VALUTAZ. TITOLI MEDIA PROVE SCRITTE PROVA ORALE VALUTAZ. FINALE
1 BENINI ILARIA 3,184 23,00 29,00 55,18
2 ANTONI ROBERTA 0,730 25,50 27,50 53,73
3 CIAMPINI FRANCESCO 0,610 24,50 27,50 52,61
4 BALDACCI ELENA 3,930 21,00 27,50 52,43
5 CIGNI GIULIA 2,930 22,50 27,00 52,43
6 LUPARINI MATTEO 2,760 24,50 25,00 52,26
7 DEL CARRATORI DARIO 0,290 23,00 26,50 49,79
8 CONTRI MARTINA 3,200 22,00 24,50 49,70
9 VALENTINI MARCO 2,900 21,50 24,00 48,40
10 MORGANTI MARCO 1,750 21,00 24,00 46,75
11 VANNI GIULIA 1,240 21,00 24,00 46,24
12 FURZI LUCA 1,020 21,00 23,50 45,52

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N° 1 POSTO DI CAT. “C” POS. ECONOMICA “C1” PROFILO PROFESSIONALE “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” – AMMISSIONE PROVA ORALE

AI CANDIDATI DEL CONCORSO IN OGGETTO

 

Di seguito si rende comunicazione in merito all’esito delle prove scritte relativamente ai candidati risultati ammessi alla prova orale, come comunicati dalla Commissione Giudicatrice, secondo l’ordine determinato a seguito dell’estrazione della lettera “V” per il calendario della prova stessa.

N. Candidato 1° Prova Scritta Voto/30 2° Prova Scritta Voto/30 VALUTAZIONE TITOLI MEDIA + TITOLI Ammissione Orale Convocazione
1 VALENTINI MARCO 21,00 22,00 2,900 24,40 AMMESSO ore 09:30
2 VANNI GIULIA 21,00 21,00 1,240 22,24 AMMESSO ore 09:30
3 ANTONI ROBERTA 24,00 27,00 0,730 26,23 AMMESSO ore 10:00
4 BALDACCI ELENA 21,00 21,00 3,930 24,93 AMMESSO ore 10:30
5 BATTISTONE MONICA CARLA 21,00 21,00 1,698 22,70 AMMESSO ore 11:00
6 BENINI ILARIA 21,00 25,00 3,184 26,18 AMMESSO ore 11:30
7 CIAMPINI FRANCESCO 21,00 28,00 0,610 25,11 AMMESSO ore 12:00
8 CIGNI GIULIA 21,00 24,00 2,930 25,43 AMMESSO ore 12:30
9 CONTRI MARTINA 21,00 23,00 3,200 25,20 AMMESSO ore 14:30
10 DEL CARRATORI DARIO 21,00 25,00 0,290 23,29 AMMESSO ore 14:30
11 FURZI LUCA 21,00 21,00 1,020 22,02 AMMESSO ore 15:00
12 LUPARINI MATTEO 24,00 25,00 2,760 27,26 AMMESSO ore 15:30
13 MORAGNTI MARCO 21,00 21,00 1,750 22,75 AMMESSO ore 16:00

 

Attenzione

Secondo quanto stabilito dal dipartimento della funzione pubblica, Le/I candidate/i dovranno:

  • Presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (borse, zaini, etc. salvo situazioni eccezionali, da documentare tramite apposito modulo);
  • Presentare modello di autodichiarazione come da Ordinanza della Regione Toscana n. 70 del 02/07/2020 (al momento unico modello in corso di validità);
  • NON presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

– Temperatura superiore a 37,5°C e brividi;

– Tosse di recente comparsa;

– Difficoltà respiratoria;

– perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);

– mal di gola.

  • NON presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19;
  • presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  • indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la/e mascherina/e chirurgica/he messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.

 

LA PROVA ORALE SI TERRA’ IL GIORNO GIOVEDI’ 20 MAGGIO 2021.

 

La prova orale si terrà in seduta pubblica presso locale “La Pista” sito in Piazzale Roma (Giardini Pubblici), nel rispetto delle prescrizioni anticovid-19.

I candidati compresi nell’elenco allegato alla presente sono convocati nelle ore ivi indicate muniti di un documento di identità in corso di validità.

Le comunicazioni relative al concorso vengono pubblicate sul sito del Comune e in Amministrazione Trasparente nella sezione bandi e concorsi.

È obbligatorio prendere visione del Piano Operativo Specifico che verrà pubblicato sul sito internet del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina in amministrazione trasparente – Sezioni Bandi e Concorsi almeno 10 gg prima della data di svolgimento della prova.

Si raccomanda di controllare fino al giorno prima della prova il sito internet del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina in amministrazione trasparente – Sezioni Bandi e Concorsi per eventuali comunicazioni relative allo svolgimento della prova.

Si anticipa sin da ora che l’assenza o il ritardo in relazione al giorno e all’orario di convocazione saranno considerati rinuncia al concorso.

Si comunica che l’Amministrazione non si riterrà responsabile in caso di impedimenti allo svolgimento delle prove dipendenti da causa di forza maggiore.

Le presenti comunicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti e non saranno seguite da alcuna comunicazione scritta personale alle/ai candidate/i.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare il numero 0588.23510.

 

È prevista la partecipazione del pubblico. Sarà necessario per quest’ultimi la prenotazione del posto entro il 18.05.2021 (2 giorni prima dello svolgimento della prova) tramite PEC all’indirizzo segretria.castelnuovo@postacert.toscana.it. Si prega di prendere visione del Piano Operativo Specifico.

 

 

Il Segretario Comunale

Dott. Andrea Martelli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.L. 39/1993

Apertura scuola dell’Infanzia Castelnuovo di Val di Cecina

Si comunica che con Ordinanza n. 12 del 07.05.2021 è stata disposta la riapertura della Scuola dell’infanzia come segue:

sez. B scuola dell’Infanzia di Castelnuovo di Val di Cecina – a partire da lunedì 10.05.2021;

sez. A scuola dell’Infanzia di Castelnuovo di Val di Cecina – a partire da martedì 11.05.2021, con presentazione di esito tampone negativo; a partire da lunedì 17.05.2021 anche senza esito tampone.

BANDO SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA ANNO EDUCATIVO 2021/2022 – La Responsabile del Servizio rende noto che sono aperte le iscrizioni al Nido “La Mongolfiera”, al S.G.E. “Giocamondo” di Volterra e al servizio Nido “Baby House” di Castelnuovo V. C.

Informazioni possono essere richieste al Comune di Castelnuovo di Val di Cecina Ufficio SCUOLA, rivolgendosi su prenotazione a:

Dott. Riccardo Gherardini tel. 058823515,

sig.ra Barbara Benucci tel. 0588- 23538, e-mail: barbara.b@comune.castelnuovo.pi.it

Documenti

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI UNA UNITA’ DI PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CAT. “C” – POSIZIONE ECONOMICA “C1” PROFILO PROFESSIONALE DI “AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE” – CON LA RISERVA AI MILITARI AI SENSI DELL’ART. 1014, COMMI 1 E 4, E DELL’ART. 678, COMMA 9, DEL D.LGS. 66/2010 – Graduatoria finale

Ordine di graduatoria Cognome Nome MEDIA PROVE SCRITTE PROVA ORALE VALUTAZIONE FINALE
1 VILLANI CARMINE 23,00 27 50,00
2 FALCO ATTILIO 24,50 25 49,50
3 CAPANNI MASSIMO 24,50 25 49,50
4 CAMBI IRENE 22,50 26 48,50
5 SITO SILVANA 22,50 25 47,50
6 MASCELLONI LUISA 21,00 23,5 44,50
7 LICCARDI LAURA 21,50 22,5 44,00
8 CASINI PARIDE 21,50 22 43,50
Approvata con determinazione del Segeratrio Comunale n. 11 del 27/04/2021

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N° 1 POSTO DI CAT. “C” POS. ECONOMICA “C1” PROFILO PROFESSIONALE “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” – RINVIO COMUNICAZIONE AMMESSI PROVA ORALE

AI CANDIDATI DEL CONCORSO IN OGGETTO

 

Con la presente informiamo che la comunicazione relativa agli ammessi alla prova orale verrà pubblicata entro il giorno mercoledì 28.04.2021.

Si raccomanda di controllare il sito internet del Comune www.castelnuovovdc.gov.it in alto a destra e in amministrazione trasparente – Sezioni Bandi e Concorsi per eventuali comunicazioni relative allo svolgimento della procedura.

Le presenti comunicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti senza obbligo di far seguire alcuna comunicazione personale alle/ai candidate/i.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare il numero 0588.23510.

 

 

Il Segretario Comunale

Dott. Andrea Martelli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.L. 39/1993

 

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI UNA UNITA’ DI PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CAT. “C” – POSIZIONE ECONOMICA “C1” PROFILO PROFESSIONALE DI “AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE” – CON LA RISERVA AI MILITARI AI SENSI DELL’ART. 1014, COMMI 1 E 4, E DELL’ART. 678, COMMA 9, DEL D.LGS. 66/2010 – AMMISSIONE PROVA ORALE

Castelnuovo di Val di Cecina, 13.04.2021

 

AMMISSIONE PROVA ORALE

 

AI CANDIDATI DEL CONCORSO IN OGGETTO

 

Di seguito si rende comunicazione in merito all’esito delle prove scritte relativamente ai candidati risultati ammessi alla prova orale, come comunicati dalla Commissione Giudicatrice, secondo l’ordine determinato a seguito dell’estrazione della lettera “N” per il calendario della prova stessa.

N. Progressivo Cognome e Nome 1° Prova Scritta Voto/30 2° Prova Scritta Voto/30 MEDIA/30 Ammissione Orale Convocazione  
1 SITO SILVANA 23,00 22,00 22,50 AMMESSO ore 9,30
2 VILLANI CARMINE 24,00 22,00 23,00 AMMESSO ore 9,30
3 CAMBI IRENE 23,00 22,00 22,50 AMMESSO ore 9,30
4 CAPANNI MASSIMO 28,00 21,00 24,50 AMMESSO ore 11,00
5 CASINI PARIDE 22,00 21,00 21,50 AMMESSO ore 11,00
6 FALCO ATTILIO 24,00 25,00 24,50 AMMESSO ore 11,00
7 IORI EDOARDO 27,00 27,00 27,00 AMMESSO ore 12,30
8 LICCARDI LAURA 22,00 21,00 21,50 AMMESSO ore 12,30
9 MASCELLONI LUISA 21,00 21,00 21,00 AMMESSO ore 12,30

 

 

Attenzione

Secondo quanto stabilito dal dipartimento della funzione pubblica, Le/I candidate/i dovranno:

  • Presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (borse, zaini, etc. salvo situazioni eccezionali, da documentare tramite apposito modulo);
  • Presentare modello di autodichiarazione come da Ordinanza della Regione Toscana n. 70 del 02/07/2020 (al momento unico modello in corso di validità);
  • NON presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

– Temperatura superiore a 37,5°C e brividi;

– Tosse di recente comparsa;

– Difficoltà respiratoria;

– perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);

– mal di gola.

  • NON presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19;
  • presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  • indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la/e mascherina/e chirurgica/he messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.

Come indicato nella comunicazione del 26/03/2021 la prova orale si terrà in data venerdì 23 Aprile 2021.

La prova orale si terrà in seduta pubblica presso locale “La Pista” sito in Piazzale Roma (Giardini Pubblici), nel rispetto delle prescrizioni anticovid-19.

I candidati compresi nell’elenco allegato alla presente sono convocati nelle ore ivi indicate muniti di un documento di identità in corso di validità.

Le comunicazioni relative al concorso vengono pubblicate sul sito del Comune e in Amministrazione Trasparente nella sezione bandi e concorsi.

È obbligatorio prendere visione del Piano Operativo Specifico allegato.

Si raccomanda di controllare fino al giorno prima della prova il sito internet del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina in amministrazione trasparente – Sezioni Bandi e Concorsi per eventuali comunicazioni relative allo svolgimento della prova.

Si anticipa sin da ora che l’assenza o il ritardo in relazione al giorno e all’orario di convocazione saranno considerati rinuncia al concorso.

Si comunica che l’Amministrazione non si riterrà responsabile in caso di impedimenti allo svolgimento delle prove dipendenti da causa di forza maggiore.

Le presenti comunicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti e non saranno seguite da alcuna comunicazione scritta personale alle/ai candidate/i.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare il numero 0588.23510

 

 

Il Segretario Comunale

Dott. Andrea Martelli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.L. 39/1993