POLIZIA MUNICIPALE.
Informo la cittadinanza che da domani sarà attivo un nuovo servizio di polizia municipale. Saranno quindi presenti due vigili urbani più volte alla settimana e saranno dedicati totalmente al servizio esterno, controllando tutti i luoghi ed in particolare quelli ove si presentano maggiori criticità. Servirà un po’ di gradualità e dissuasione, ma resta il fatto che le norme devono essere rispettate da tutti per una civile convivenza che è nell’interesse di ciascuno di noi. Riocordo che in Piazza xx Settembre NON SI DEVE PARCHEGGIARE, che in Via Della Repubblica si deve rispettare il disco orario, che esistono divieti di sosta su vie e piazze, che nei giardini pubblici non si devono usare le biciclette, nè si deve sporcare e NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE GIOCARE A CALCIO.

GEOTERMIA.
Dopo la presentazione in Regione di una proposta di legge per bloccare progetti di sviluppo e investimenti, proposta a dir poco scellerata proveniente dal gruppo del PD Toscano, la situazione economica della zona tende ad aggravarsi oltremodo.
Le preoccupazioni sono veramente forti: il rischio di veder ridurre l’occupazione e di mettere in ginocchio le aziende locali è un rischio reale.
Alcuni consiglieri del PD si sono dissociati, ne prendo atto favorevolmente, ma questo non basterà a bloccare la proposta di legge. Sono piuttosto infastidito da questo giochetto, nel quale ognuno recita la propria parte in commedia, parlando un linguaggio in Val di Cecina e il linguaggio opposto sull’Amiata e a Firenze. Credo che serva una mobilitazione STRAORDINARIA della nostra zona, delle sue istituzioni, delle imprese e delle forze sociali. Per questo organizzeremo una

PUBBLICA ASSEMBLEA IL GIORNO 16 AGOSTO ALLE 17,30 PRESSO LA PISTA NEI GIARDINI PUBBLICI DEL CAPOLUOGO.

Alberto Ferrini.