• 8 Agosto 2024
  • 21:30
  • Castelnuovo di Val di Cecina
GREY CAT JAZZ Festival – Giovedì 8 Agosto alle ore 21:30, presso i Giardini Pubblici “Il Piazzone”
Apericena prima del concerto a cura di Pro Loco Castelnuovo Val di Cecina
Prenotazione obbligatoria al 329 6503747 dalle ore 10:00 alle ora 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, tutti i giorni!
 Il Sergio Caputo Trio è un trio vocale e strumentale unico nel suo genere, capace di creare un ensemble di forte impatto: è il motore ruggente di ogni altra possibile band del cantautore romano, ed è caratterizzato da un tale affiatamento da potersi definire “telepatico”, capace di affrontare ogni brano con una visione originale e d’improvvisazione anche sui brani storici, senza mai perderne la magìa, e sempre in grado di stupire il pubblico.
Sergio Caputo è uno dei musicisti italiani più originali dei nostri tempi: ha sviluppato un inconfondibile stile musicale e letterario, abbinando la canzone italiana al jazz, con testi ispirati alla poesia moderna. La sua musica è un pop-jazz con un uso innovativo del linguaggio: i temi predominanti sono il quotidiano, l’amore, e le nevrosi metropolitane.
Il suo esordio avviene nel 1983 con il suo primo album Un Sabato Italiano, che lo porta subito al successo ed è ancora oggi un classico della musica italiana. Da lì una carriera segnata da grandi successi, tre partecipazioni al Festival di Sanremo e collaborazioni internazionali con Dizzy Gillespie, Enrico Rava, Roberto Gatto, Danilo Rea e molti altri.
Sergio Caputo chitarra, voce
Fabiola Torresi basso, voce
Alessandro Marzi batteria, voce
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
 Abbonamento Grey Cat Follonica € 48 (+ diritti di prevendita)
Consente l’ingresso a tutti i concerti a Follonica – incluso i concerti nel Chiostro – dal 31 luglio al 5 agosto
 Abbonamento Grey Cat On The Road € 40 (+ diritti di prevendita)
Comprende tutti i concerti fuori da Follonica in un unico abbonamento