L’iniziativa, indirizzata ad un massimo di 16 partecipanti, sarà articolata in una parte teorica di 8h seguita da dimostrazioni e prove pratiche di saldatura per 40h. Il programma è il seguente:
Descrizione e caratteristiche dei generatori ad elettrodo
Tipologia e classificazione di elettrodi
Rivestimenti degli elettrodi: rutilico e basico
Tecnica di saldatura ad elettrodo: difettologia e controlli
Classificazioni e aspetti metallurgici legati alla saldatura degli acciai
Sicurezza e protezione nella saldatura ad elettrodo
Prove ratiche e dimostrazioni reali di saldatura ad elettrodo
Scopo del corso formativo è quello di fornire ai partecipanti la capacità di scegliere e l’operatività nelle attività di saldatura ad elettrodo.Alla fine del Corso , la ditta erogatrice della Formazione rilascerà un attestato personale delle competenze acquisite propedeutico per un eventuale esame per prendere la patente di saldatura .
Il corso si svolgerà nel mese di maggio., presso la sede dell’ITIS di Pomarance. Le date precise saranno pubblicate a breve.
Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti, costo: 550 euro
Si prega di mandare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo preside@itcniccolini.it specificando nell’oggetto “Corso saldatura” e all’interno della mail nome cognome luogo e data di nascita codice fiscale, indirizzo email , numero di telefono e vostre preferenze sulla erogazione del corso : le opzioni sono sostanzialmente 3 : 1) sei giorni di 8h consecutivi full time , 2 ) per tre settimane due giorni consecutivi di 8h 3 ) per due settimane 3 giorni consecutivi di 8h , entro e non oltre sabato 13 aprile 2019 ore 14.00 . Al raggiungimento del numero minimo sarete ricontattati per il versamento dell’importo e per l’opzione che ha ricevuto più adesioni .
Nel caso non si raggiungano i 10 partecipanti il corso potrà essere svolto soltanto con un aumento del costo a persona. In quel caso contatteremo coloro che ci hanno scritto per comunicare l’eventuale aumento, altrimenti il corso non verrà attivato.
La Dirigente Scolastica
Ester Balducci