Dopo la pausa estiva la scuola di lingua italiana per migranti Penny Wirton riprende l’attività.
Le lezioni, con frequenza settimanale, inizieranno nel mese di OTTOBRE 2023 presso le sedi di Volterra, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina con le seguenti date di inizio e i seguenti orari:

VOLTERRA – GIOVEDI’ 12 OTTOBRE dalle ore 16.00 alle ore 17:30 presso ITCG “Niccolini”, Via Guarnacci 6 (Piazzetta S. Michele)

POMARANCE – MERCOLEDI’ 11 OTTOBRE dalle ore 16.00 alle ore 17:30 presso ITIS “A. Santucci”, Via della Repubblica 8

CASTELNUOVO V.C. – MARTEDI’ 10 OTTOBRE dalle ore 14:30 alle ore 16:00 presso Scuola Media “Fermi”, Via Roma, 6

La scuola Penny Wirton è stata fondata dallo scrittore Eraldo Affinati a Roma ed ha 56 sedi in tutta Italia, 7 delle quali in Toscana. Si basa interamente sul lavoro di volontari ed offre lezioni gratuite di lingua italiana ai migranti. Le lezioni sono individuali o in piccoli gruppi.
L’apertura di una sede a Volterra ed Alta Val di Cecina è stata possibile grazie all’organizzazione dell’ITC “Niccolini” e al patrocinio dei comuni di Volterra, Pomarance e Castelnuovo V.C., che ringraziamo per il contributo per l’acquisto del materiale didattico.
Chiunque fosse interessato ad usufruire delle lezioni gratuite di italiano o fosse disponibile a prestare la propria opera di volontario, per un impegno di circa un’ora e mezza alla settimana può contattare il numero 0588.88506 o scrivere a preside@itcniccolini.it oppure pennywirtonvolterra@gmail.com.

Penny Wirton Volterra alta Val di Cecina

Documenti