Sulla base di quanto concordato a livello consiliare, l’Amministrazione comunale ha incontrato i responsabili di area del gruppo Intesa Sanpaolo in data 5 agosto, alla presenza di entrambi i gruppi di maggioranza e minoranza.

In quella sede è stato rappresentato l’unanime disappunto a fronte di ogni ipotesi di chiusura dello sportello di Castelnuovo di Val di Cecina e sollecitato un ripensamento delle scelte annunciate, interpretando le preoccupazioni dei correntisti e dell’intera popolazione.

Alla risposta secondo la quale la decisione di sopprimere lo sportello si inserisca in un indirizzo e in una strategia complessiva di livello nazionale e pertanto non modificabile, è stato unanimemente richiesto che il gruppo bancario assuma misure appropriate per il mantenimento di un bancomat e diffonda con la massima puntualità le necessarie informazioni ai correntisti circa i servizi alternativi che possano limitare l’impatto della riduzione del servizio. Sulla base di tali richieste, raccolta e accertata la disponibilità di Intesa Sanpaolo, dopo la pausa del mese di agosto, sono stati effettuati ulteriori sopralluoghi e approfondimenti per concretizzare gli impegni assunti a partire dal mantenimento del servizio bancomat.

L’Amministrazione comunale